Seleziona una pagina

Termini e Condizioni di vendita

Informazioni sul Titolare / Venditore

Sono di seguito riportati i dati essenziali del Titolare / Venditore, a totale trasparenza nel rapporto con i propri clienti.

Denominazione: Roberto Bandi

Partita IVA: IT01293880322

Sede legale: Dolina 329 – 34018  San Dorligo della Valle – TS Trieste

Recapito telefonico 333.4416785

Iscrizione al Registro delle Imprese della C.C.I.A.A. Venezia Giulia e al R.E.A: TS-200783

Indirizzo di posta elettronica certificata – PEC: robertobandi@legalmail.it

Indirizzo di posta elettronica per assistenza e supporto: info@robertobandi.it

Registrazione e cancellazione dal portale

La compilazione e successivo inoltro del form di ordine genera automaticamente l’iscrizione al portale di vendita RobertoBandi.it .

Tale iscrizione non comporta alcun obbligo per l’iscritto e non dà seguito ad alcun tipo di comunicazione commerciale o pubblicitaria, ma è funzionale solamente ai fini del corretto funzionamento della piattaforma.

In ogni momento si può richiedere la completa cancellazione del proprio account sul portale semplicemente inviando una email o compilando l’apposito modulo di contatto.

Limitazioni di età e geografiche

Per poter acquistare su RobertoBandi.it è richiesto di essere residenti in Italia e avere 18 anni compiuti. Non è in alcun modo prevista (a causa di regolamenti fiscali) la vendita al di fuori del territorio dello Stato Italiano.

I minori di anni 18 possono acquistare attraverso uno dei propri genitori, il quale acquisterà per proprio conto il prodotto o servizio e, sotto la propria totale responsabilità, potrà far fruire al minore il prodotto acquistato, dandone preventiva informazione al Titolare.

Metodi di pagamento

Sono accettati solo i tre metodi di pagamento di seguito elencati (nota bene: per alcuni prodotti è previsto anche uno solo dei metodi di pagamento tra i tre elencati e questo per motivi organizzativi):

  1. BONIFICO BANCARIO – Al momento dell’ordine, scegliendo di pagare tramite bonifico bancario, il cliente riceve un’email con le istruzioni dettagliate su come e dove fare il bonifico e la causale esatta da indicare.
  2. PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO – Il pagamento con Carta di Credito avviene attraverso il portale PayPal ed è quindi soggetto ai regolamenti e alle limitazioni della piattaforma PayPal (che accetta molte, ma non tutte le carte di credito). Non è possibile processare i pagamenti con Carte di Credito non supportate da PayPal.
  3. PAGAMENTO CON CONTO PAYPAL – In questo caso il pagamento avviene direttamente tramite l’account PayPal dell’utente, utilizzando il saldo del conto PayPal o girando il denaro proveniente dalle fonti di credito agganciate al conto stesso.

Non sono previste altre forme di pagamento ad eccezione di quelle sopra indicate e in particolare NON accetto vaglia postali, pagamenti con bollettini postali, assegni, ricariche PostePay, pagamenti in contanti o contrassegno.

Spedizioni

I prodotti o servizi qui venduti sono tutti immateriali, ovvero digitali. NON è quindi prevista alcuna spedizione fisica di alcun materiale, in nessun caso e per nessuna ragione.

Ogni prodotto acquistato viene reso disponibile attraverso l’apposita area di distribuzione dei contenuti, all’interno della quale il cliente potrà visionare e/o scaricare e comunque fruire pienamente del prodotto acquistato.

Garanzia, Reclami e Diritto di recesso

Il Cliente che abbia acquistato un prodotto o un servizio e non ne abbia ancora fruito, può esercitare il diritto di recesso come da Codice del Consumo, entro 14 giorni dall’acquisto.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto ad informare il Titolare della decisione di recedere tramite una dichiarazione esplicita inviata ai contatti indicati.

Se il prodotto digitale è già stato visionato o il servizio è già stato erogato, il recesso non è ammesso. In tal caso si applicano le eventuali norme della garanzia “soddisfatti o rimborsati” specifiche per il dato prodotto (se presenti) e comunque ad insindacabile giudizio del Titolare. In ogni caso, voglio avere clienti soddisfatti e felici, quindi per qualsiasi problema contattami e troveremo sicuramente una soluzione adeguata che ci soddisfi tutti.

Qualsiasi reclamo o richiesta di assistenza o di recesso possono essere inoltrati alle email o all’indirizzo postale indicati in questa pagina alla sezione “Dati del Titolare”.

Limitazione di responsabilità e Manleva

I prodotti e servizi venduti su RobertoBandi.it sono da intendersi come prodotti e/o corsi digitali con fine illustrativo, divulgativo e/o di intrattenimento. Come tali, pur essendo realizzati con professionalità e con l’intenzione di fornire la migliore informazione e formazione possibili, non si può ovviamente garantire che il Cliente ottenga risultati pari a quelli illustrati nei rispettivi prodotti acquistati in quanto capacità, esperienza e doti personali possono grandemente influenzare l’esito in qualsivoglia campo.

Su questo portale potrebbero essere presenti dei prodotti o contenuti che dispensano consigli di natura sanitaria e/o psicologica.
Il Cliente deve tenere presente che i consigli di natura sanitaria e/o psicologica forniti non devono MAI in alcun caso essere considerati alla stregua di diagnosi personali e/o come sostitutivi di un parere medico o di altro professionista abilitato. Si tratta di informazioni con un fine esclusivamente illustrativo e divulgativo e non deve essere MAI loro attribuita alcuna validità didattica che possa anche solo astrattamente incoraggiare il Cliente a pensare di curarsi da solo e/o a interrompere e/o modificare eventuali trattamenti medici, anche di natura psicologica, in corso.

Prodotti che dovessero presentare informazioni di natura sanitaria e/o psicologica e/o finanziaria e/o tecnica e/o di altra particolare rilevanza vanno SEMPRE prima attentamente verificati con un professionista abilitato al fine di evitare di cagionare danni a sé stessi o ad altri. Il Cliente si assume la piena e totale responsabilità dell’uso che fa delle informazioni ricevute e manleva totalmente Roberto Bandi da qualsiasi responsabilità e da qualsiasi conseguenza o altro dovesse sorgere in conseguenza all’aver fruito dei prodotti digitali qui venduti e/o messo in pratica consigli/suggerimenti/pratiche di qualsivoglia tipo ivi indicati. Ovvero, il Cliente esonera e solleva espressamente il Titolare Roberto Bandi da ogni responsabilità, nei limiti consentiti dalla legislazione applicabile, in relazione a eventuali danni o pretese di qualunque tipo e genere proprie e/o di terzi inclusi i danni diretti, indiretti, punitivi, incidentali, speciali, i danni derivanti da mancati profitti, mancati ricavi, perdita di dati o costi di sostituzione derivanti dal o comunque connessi con il presente accordo.

Illeciti e utilizzi non consentiti

I prodotti e servizi venduti su RobertoBandi.it sono da intendersi per uso personale da parte dell’acquirente. Al Cliente non è consentito condividerli a nessun titolo, né gratuitamente né a pagamento. Altresì è vietato condividere le proprie credenziali di accesso al portale (Nome Utente e Password) con altre persone. Gli accessi sono monitorati automaticamente e in caso di violazione di accesso, l’account viene immediatamente sospeso in attesa di revisione.

Tutti i materiali in vendita e/o gratuiti, i bonus e qualsiasi contenuto è da considerarsi protetto dalle vigenti Leggi sul Diritto d’Autore. Ne è vietata la diffusione in qualsiasi modo e a qualsiasi titolo, in special modo la condivisione su reti di scambio, la rivendita dei corsi o dei materiali, la copiatura anche parziale e qualsiasi altro comportamento simile o assimilabile.

Il Cliente che dovesse essere incorrere in simili deprecabili comportamenti, si ritroverà immediatamente l’accesso alla piattaforma bloccato e verrà segnalato alle Autorità Competenti e perseguito a termini di Legge qualora se ne ravvedesse la necessità.

Informativa sulla Privacy

I dati conferiti sono trattati in base alle vigenti Leggi che proteggono la privacy e verranno usate in special modo per:

  • comunicare con il potenziale cliente in relazione agli ordini inseriti
  • per evadere gli ordini
  • per motivi amministrativi e legali

Per conoscere come vengono trattati i dati, leggi l’Informativa completa sulla Privacy e sui Cookie che trovi cliccando qui.

Interruzione del servizio

Ogni struttura basata sul Web è soggetta a manutenzioni programmate o straordinarie che possono portare ad una temporanea non raggiungibilità del sito.

Questo vale anche per la presente piattaforma, la quale potrebbe subire brevi e temporanee interruzioni del servizio. Il Cliente è fin da ora informato di ciò e accetta fin da ora eventuali disagi che questo potrebbe comportare.

Modifiche ai presenti Termini e Condizioni

Il Titolare si riserva il diritto di apportare modifiche ai presenti Termini e Condizioni in qualunque momento, dandone avviso all’utente già registrato. Gli utenti che continueranno ad utilizzare la piattaforma successivamente alla pubblicazione delle modifiche, accettano senza riserva i nuovi Termini e Condizioni.

Nullità

Nel caso in cui una qualsiasi clausola dei presenti Termini e Condizioni dovesse risultare non valida e/o inefficace e/o non in linea con le Leggi vigenti, della suddetta clausola non si terrà conto, mentre le restanti clausole non saranno da ciò condizionate e rimarranno pienamente efficaci.

Legge Applicabile e Foro Competente

I presenti Termini e Condizioni e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla Legge e alla Giurisdizione dello Stato Italiano e alla competenza esclusiva del tribunale del luogo in cui ha sede il Titolare. Fa eccezione il foro esclusivo del consumatore, qualora la Legge lo preveda.

Risoluzione alternativa delle controversie come da istruzione UE

Si informano i clienti che risultino cittadini Europei del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie per risolvere stragiudizialmente, in maniera equa e poco costosa, ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. A tua discrezione, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. Puoi raggiungere questa piattaforma cliccando qui.

In ogni caso, prima di adire a vie legali o ricorrere alla piattaforma europea per la risoluzione delle controversie, ti invito a contattarmi direttamente e a dialogare direttamente: sono sicuro che assieme riusciremo sempre a trovare un’equa e soddisfacente soluzione per tutti evitando tutte queste vie burocratiche. Come Titolare sono disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato all’email di supporto pubblicata nel presente documento nella sezione “Informazioni sul Titolare”.

F.A.Q. Domande Frequenti (e risposte)

Posso fidarmi a pagare online con la carta di credito? (clicca qui per la risposta)

Utilizzare la propria carta di credito online, soprattutto attraverso PayPal, è assolutamente sicuro.

I rischi legati all’utilizzo della Carta di Credito su Internet sono troppo spesso esagerati. Si rischia di più affidando la carta vera e propria nelle mani del cameriere al ristorante!

E, inoltre, ormai quasi tutti i circuiti delle Carte di Credito assicurano alla propria clientela il rimborso delle somme prelevate in maniera fraudolenta, ma bisogna ricordarsi di denunciare subito i movimenti sospetti, telefonando al call center di assistenza della propria Carta.

Fondamentalmente, usare la Carta di Credito online (con intelligenza e buonsenso) non presenta alcun rischio in più del normale uso della Carta offline, nei negozi tradizionali.

Non conosco PayPal, non so come funziona (clicca qui per scoprire di più)

PayPal è uno dei primi e più grossi operatori bancari internazionali operanti su Internet. E’ sul mercato da 15 anni ed è in assoluto il modo più sicuro per pagare online.

Per acquistare sul nostro portale, non serve tu abbia un tuo conto paypal. Puoi comodamente pagare con la tua Carta di Credito, ma il pagamento sarà gestito anche in questo caso da PayPal perché in questo modo il tuo pagamento sarà sicuro e protetto.

Se vuoi saperne di più su PayPal, puoi leggere la relativa voce in Wikipedia cliccando qui oppure puoi scoprire tutte le informazioni sul loro sito https://www.paypal.com/it/home

Se ho bisogno di informazioni o mettermi in contatto, come posso fare? (clicca per leggere)

Puoi scrivere una email ad info@robertobandi.it oppure compilare il form che trovi cliccando qui.

Ho letto tutto, ma mi sembra tutto tanto complicato (clicca e scopri perché)

I Termini e le Condizioni di vendita sono un vero e proprio contratto e la Legge vuole che siano scritti così. Come sempre accade in Italia, le cose burocratiche sono spesso complesse e difficili da capire, piene di paroloni strani.

Tu pensa questo: io voglio che tu abbia soddisfazione a comprare da me. Se tu avrai una bella esperienza, allora tornerai e magari comprerai qualcos’altro oppure parlerai bene di me ai tuoi amici. Io ho tutto l’interesse affinché la tua esperienza qui sia felice. Se io fossi uno che frega la gente, allora parlerebbero male di me. Io voglio che la gente parli bene di me, che mi ami e che continui a comprare da me e a servirsi dei miei servizi. PENSACI BENE e capirai che questa è la garanzia più grande e importante che ci possa essere: la credibilità del venditore!

Quindi, acquista serenamente e se dovessi incontrare difficoltà o qualche problema, contattami subito e vedrai che troveremo sicuramente un modo veloce per risolvere la cosa con piena contentezza di entrambi!

Posso avere la fattura per i miei acquisti? (clicca per leggere la risposta)

Assolutamente sì. Normalmente la fattura viene emessa solo se richiesta, altrimenti il pagamento viene iscritto nell’apposito registro fiscale.

Per avere la fattura, richiedila via email entro 24 ore dall’acquisto (meglio subito), inviando gli estremi del pagamento e i dati corretti per intestare la fattura.

Ultima modifica: i Termini e Condizioni di Vendita qui presenti sono stati modificati il 03 maggio 2017