Seleziona una pagina

Ecco cosa dicono di me alcuni tra quelli che mi hanno conosciuto e hanno potuto apprezzarmi come professionista e come persona

Posso, senza ombra di dubbio, definire Roberto come una delle persone più serie e competenti che io abbia mai conosciuto. Ha una preparazione sopra la media ed una pignoleria esecutiva dei progetti che gli vengono assegnati stupefacente. Si è sempre certi dei risultati quando ci si affida a Roberto.
Citando una frase di un noto film cult degli anni 80, considerate Roberto in una scala da 1 a 10 come un 11.

Max Valle

CEO di IT's Genius e IP Evolution, maxvalle.it

Conosco Roberto ormai da tanti anni e non si contano più le volte che è stato a dir poco VITALE, giusto per usare un eufemismo, al fine di mandare avanti con successo i diversi business in cui sono stato impegnato con successo nel corso del tempo.
La forza di Roberto è in due qualità, già di per sé molto rare, che in pratica diventa impossibile vedere concentrate in un’unica persona:
1) Ne sa tante, ma davvero TANTE. Non ho la più pallida idea di come faccia a essere informato, spesso in tempo reale, su tantissimi argomenti apparentemente distanti tra loro (i quali a volte sono pure molto complessi).
Questo dà un vantaggio enorme perché evita la sindrome dell’architetto che magari progetta qualcosa di bello, ma che poi l’ingegnere dice che è fisicamente impossibile da costruire e quindi il tutto è da gettare rovinosamente alle ortiche
2) Questa è la cosa che apprezzo di più di Roberto: il suo enorme BUON SENSO. Si tratta di una dote innata, che puoi solo coltivare: o ce l’hai o non ce l’hai.
Purtroppo la stragrande maggioranza delle persone (ora parlo anche di blasonatissimi consulenti) NON ce l’hanno, perché si fidano solo del loro entusiasmo e del sentito dire… che in pratica sono l’anticamera del FALLIMENTO e questo lo dico da imprenditore che, a tal proposito, ne ha viste di cotte e di crude in tanti anni (mi viene in mente il detto “la maggioranza delle persone chiudono la stalla quando ormai i buoi sono scappati”).
Insomma: con Roberto stai in buone mani, fidati. Anche perché, a volerla dire tutta, ha anche una terza qualità RARISSIMA al giorno d’oggi: un cuore davvero GRANDE.

Mark Cannelli

Imprenditore

Conosco Roberto dal 2008, la semplicità e l’empatia che sprigiona non sono secondarie alla competenza e alla disponibilità.
Una specie di Re Mida dei rapporti personali che diventano giocoforza professionali, e l’oro che ne deriva ha un valore ben più alto dell’oro in sé.

Dario Pepe

Ass.ne Cult. Operbacco

Roberto Bandi è per me sinonimo di affidabilità e professionalità. Ci siamo conosciuti ormai da un po’ di anni e da altrettanti anni ci segue nella consulenza web: unico e insostituibile!

Paola De Marinis

Consulente manageriale, Impresa Sviluppo & Management S.n.c.

Ho fatto da poco la mia prima consulenza con Roberto, abbiamo spaziato su tutta la mia situazione multisito e multifunzione, dalla struttura dei siti al webmarketing organizzato e Roberto si è prodigato a trovare, finalmente dopo molti fallimenti con altri consulenti, la soluzione migliore e semplice per gestire una situazione complessa. Grazie Roberto! Consiglio caldamente il suo metodo di web coaching.

Andrea Gadducci

Ingegnere elettronico, esperto in Biomedica e in metodiche Quanto-Biofisiche, BIO-T Srl

Beh, definire Roberto? Lo conosco da circa 8 anni e se devo definire l’uomo, direi estremamente gentile e generoso gli chiedi un dito e lui ti da tutto il braccio. Più di qualche volta mi sono sentita in colpa per il tempo che passava al telefono con me, neofita del web e diciamo pure un pò imbranata, e spiegava spiegava, sempre con entusiasmo e pazienza! Il mio progetto era diventato il suo e devo dire che ancora lo è, vero Roberto? La nostra azienda commercia ed installa portoni per garage, e grazie ai blog costruiti assieme a lui, siamo passati da 15 portoni all’anno a 150. Non male vero?
Come infomarketer che dire… infomarketer per Roberto è riduttivo, lui è di più: è un amico, un vulcano di idee, un fiume in piena, un consigliere, un consolatore a volte, uno che stimola a crescere, è sempre aggiornato, un superman (non esagero!), quello che fa, lo fa alla velocità della luce! Un difetto? ‘Na fatica a stargli dietro!!!

Emilia Golo Trentin

Imprenditrice, Tecnoline Trentin S.n.c.

Professionalità, chiarezza e precisione. Queste sono le qualità di Roberto che abbiamo apprezzato di più nello svolgere il suo lavoro. Quando avete un problema affidatevi a lui senza indugi, troverete un amico sempre disponibile a risolverlo che vi aiuterà con i suoi preziosissimi interventi e consigli.

Sandro Flora e Silvia Paola Mussini

Autori e Divulgatori di Ho'oponopono, 108grani.com

La mia ricerca di competenze, serietà, professionalità ed efficienza si è conclusa quando ho conosciuto Roberto qualche anno fa. Personalmente lo ritengo uno dei più preparati e competenti professionisti presenti oggi in Italia oltre che una persona umanamente eccezionale.
Affidarmi a lui, per me, ha fatto la differenza.

Davide Ferrante

Imprenditore, professionalgrowing.com

Nella mia carriera professionale sul web ho incontrato tanti talenti, ma spesso i talenti sono accomunati da un difetto: il non saper convergere sugli obiettivi del proprio cliente e la ricerca esclusiva del proprio tornaconto personale. Roberto si distingue perché è un essere umano con un’eccezionale empatia e che ti aiuta prima di tutto nella visione. Poi ti aiuta a far diventare il tutto realtà con le sue competenze trasversali. Sono lieto di aver collaborato con lui su importanti progetti, e spero di tornare a farlo al più presto!

Giovanni Cappellini

Consulente informatico, WebLogix

Roberto è ormai da svariati anni il mio punto di riferimento sul fronte del Web. Ha quella visione di insieme e al tempo stesso di dettaglio che è rarissima da trovare in giro.
Con lui ogni mio progetto sul web l’ho potuto analizzare sia dal punto di vista del marketing, che da quello relativo ai plugin da usare con wordpress.
Mi ha aperto gli occhi, mi ha aiutato a fare, mi ha reso autonomo e a dirla tutta… quando gli ho chiesto “10” lui ha messo sempre in campo “20”.
Consiglio Roberto a tutti quelli che vogliono lavorare sul web, partendo dalle fondamenta, per poi crescere “piano dopo piano”.

Christian Roncarolo

Formatore e Blogger, LimitFree

La mia esperienza con Roberto è stata estremamente positiva. Finalmente un professionista valido, serio e capace, che ti segue passo passo e ti dedica attenzione dall’inizio alla fine. Una persona generosa, di rara disponibilità ed elevata competenza professionale.

Sabrina Quattrini

Consulente olistica, comecambiarevita.it

Ho conosciuto Roberto tanti anni fa nella più grande scuola di infomarketing italiana. Ne ho apprezzato da subito le conoscenze tecniche e la sua disponibilità nell’aiutare chiunque ne avesse bisogno. Un professionista competente, serio ed affidabile. Consigliatissimo.

Roberto Padalino

Agente Immobiliare, VendiCasaVeloce.it

Lo sentivo che presto nelle interazioni digitali (social, corsi di web marketing e perfino market places) doveva tramontare il canone comunicativo asettico e stringato tipico della comunicazione aziendale. Roberto Bandi mi ha fornito una consulenza strategica circa asset di comunicazione adottato nelle mie attività aggiungendo un valore non (ancora) consueto nelle relazioni B2B: l’umanità.
Trovare nel professionista una naturale propensione all’empatia oggi è una rarità. Mi aspetto che diventi una regola.

Daniele Ceccotti

Imprenditore, Camperbusiness S.r.l.

Roberto è una persona davvero competente su tutto ciò che ruota attorno al marketing digitale (strategie, tecniche, strumenti…) e per me un caro amico e collega.
Il motivo per cui te lo consiglio non è certo la mia amicizia ma nemmeno “solo” per la sua grande competenza (fattore comunque fondamentale), ma perché oltre a quello lui è anche molto preciso, estremamente disponibile e onesto (ti assicuro cosa per nulla scontata online, merce rara).
Se cerchi un vero professionista, affidabile, che ti aiuti per un progetto sul web rivolgiti a lui e ne sarai strafelice.

Marco Guglielmetti

Sviluppatore WordPress ed esperto di Marketing Digitale, marcoguglielmetti.it

Nella mia vita imprenditoriale ho avuto modo di incontrare, conoscere e collaborare con:
* tecnici bravissimi
* persone eccezionali a livello umano
* professionisti dalle competenze fuori dalla norma
* professionisti molto disponibili
In genere, le persone racchiudono una o al massimo 2 quelle qualita’ che ho descritto sopra. Roberto è una delle 3 o 4 persone che conosco che le racchiudono tutte nella stessa persona.
Una miscela di competenze tecniche e di alto valore umano rarissime, direi quasi uniche.
I mesi in cui sono stato in contatto con Roberto per alcuni progetti sono stati alta scuola per me sia dal lato tecnico che, soprattutto, dal lato umano.

Alessandro Vignolo

Imprenditore ed esperto di Marketing, DefenceWin

Ho avuto modo in passato di contattare Roberto per chiedergli aiuto riguardo ad un problema che non riuscivo a risolvere; si trattava di una questione tecnica che non faceva progredire il mio blog. Bene, mi rivolsi a lui il quale non solo risolse il problema in pochissimo tempo… ma individuò altri piccoli dettagli che personalmente non avevo notato, senza la correzione dei quali il mio blog non sarebbe stato davvero effettivo. Fra non molto mi deciderò a creare un altro blog e per qualsiasi consulenza non esiterò’ a contattare ancora Roberto, una persona preparata e disponibile.

Bruno Baldino

Liutaio della chitarra classica e flamenca, Baldino Guitar Maker

Il mio professionista preferito, mi ha aiutato molte volte a risolvere problematiche tecniche per cui non sapevo a chi rivolgermi. Mi sono rivolto ad un forum e l’ho contattato, e subito mi sono reso conto che avevo trovato un professionista serio, estremamente competente e generoso. Così siamo andati oltre e mi ha aiutato anche nella creazione di video, testi, consigli di marketing e di vita, un professionista completo, ma direi ormai un caro amico.
Adesso so chi consultare per miei progetti online, e lo ringrazio di cuore.

Giampiero Belvisi

Project Mentor, giampierobelvisi.it

Sono anni, ormai, che prosegue l’ottimo rapporto di collaborazione con Roberto: preparatissimo, precisissimo, affidabile e disponibile, ne sa sempre una più del web! E se, da anni, il mio sito è il primo in classifica per parole-chiave rilevanti come “business plan”, devo dire “grazie” a lui!
Persona squisita anche dal punto di vista personale, non conosce il termine “risparmiarsi” e se deve dare un suggerimento “extra-web” quando ce n’è il bisogno, non si fa di certo pregare…

Giancarlo Barbarisi

Consulente manageriale e d'impresa, Impresa Sviluppo & Management S.n.c.

Mi sono confrontato varie volte con Roberto su moltissimi temi inerenti il web, trovandolo sempre molto preparato, professionale e con un’attenzione spesso rara da trovare.
Roberto è un vero professionista, molto attento e capace negli argomenti in cui è specializzato, ma anche sempre pronto a darti un consiglio, un suggerimento, permettendoti di vedere eventuali problemi da un punto di vista differente quando necessario.
E’ un raro mix tra “il professionista” e “un buon amico”. Si impegna e ci tiene realmente che il tuo progetto vada non solo a buon fine, ma nel migliore dei modi possibile.
Una delle poche persone a cui mi affiderei e affiderei dei miei progetti senza alcun timore.

Michele Rocco

Sviluppatore Web, Imprenditore ed esperto di webmarketing, michelerocco.com

Ho avuto la fortuna di incontrare Roberto nel periodo in cui ero una blogger senza esperienza e totalmente autodidatta. Roberto mi ha aiutato in tantissimi modi sia dal punto di vista software che hardware, è stato il mio punto di riferimento di professionalità e generosità. Sono stata davvero fortunata ad incontrarlo, ancora oggi non ho capito tutte le cose che mi ha risolto, indice che da sola non ce l’avrei mai fatta. A distanza di tempo la mia gratitudine è ancora viva. Grazie.

Eleonora Paoli

Blogger, Te Stesso Al Cento Per Cento

Avere Roberto al proprio fianco è come avere due marce in più per il proprio progetto. Non ti sventola sotto il naso fantasiose collaborazioni con mega aziende per nascondere la mediocrità, come fanno molti. È la persona più competente e preparata che abbia mai incontrato, sempre disponibile e con più soluzioni ed idee di quante si riesca ad attuarne. La sua straordinarietà è dovuta molto al fatto che quello che fa è qualcosa che va oltre il lavoro, per lui conta il tuo successo.

Alberto Romeo

Imprenditore

Ho conosciuto Roberto ormai quasi 10 anni fa, in un forum di appassionati di infomarketing nel quale entrambi eravamo iscritti.
Si propose di aiutarmi in quelle che, ai tempi, erano per me “rogne tecniche” con le quali non riuscivo a venire a capo per la mia allora poca esperienza, ma Roberto fu una vera manna dal cielo!

Preparatissimo dal punto di vista tecnico, come non ho mai incontrato nessun altro, ed umanamente splendido, Roberto è diventato negli anni una figura di riferimento ed un grande amico, seppur (magie del web) non ci siamo mai incontrati di persona! 😀

Roberto è l’unica persona che conosce nel dettaglio tutti gli aspetti tecnici e li affianca alle esigenze di marketing. Conosce le regole, i software, le difficoltà di avere un business sul web, come nessun altro. Profondo conoscitore anche delle leggi e delle normative, è un professionista completo che non delude mai le aspettative e propone sempre qualcosa in più.

Se avrete la fortuna di lavorare con lui, ne uscirete sicuramente arricchiti.

Jessica Riccò

Imprenditrice e Designer & Marketing Specialist, Snake Oil

Certe persone si incrociano nel percorso della propria carriera a volte sembra per caso a volte proprio nei momenti giusti in cui più ti servono.
Incontrai virtualmente Roberto nel forum di Cerchia Ristretta. Anche lui ne era studente, ma più anziano di me 🙂 e le volte che ci siamo sentiti mi ha sempre dato le dritte giuste che mi hanno permesso di fare passi da gigante o risolvere problemi che in quel momento per me erano insormontabili, ma l’ha fatto con tutta l’umiltà e la pazienza che solo un professionista competente sa offrire. Inoltre, Roberto è una persona squisita con cui confrontarsi non solo lavorativamente, ma anche per interessi comuni che abbiamo scoperto di avere.
Se avete bisogno di una persona affidabile e competente, bene, ecco c’è Roberto Bandi! Consigliatissimo! 🙂

Marco Ferraro

Coach e internet Marketer, EraNuovaWeb

Ho dovuto interfacciarmi con Roberto visto che era il riferimento di un cliente. La prima volta che ci ho parlato sono rimasto colpito perché Roberto è decisamente preparato e al contempo anche estremamente umile! Non lo conoscevo ancora ma avevo capito che ogni scambio con lui sarebbe stato proficuo, e non sbagliavo. Anche se il progetto è finito, continuo a rimanere in contatto con lui perché è sempre un piacere avere degli scambi con una persona che usa sia la testa che il cuore in ciò che fa.

Nicola Modugno

programmatore/sviluppatore e imprenditore del web, WebEnTech

Conosco Roberto da oltre due anni e ogni volta che ho un problema TECNICO con i miei server, siti o con qualche strana integrazione è la prima persona a cui chiedo una mano. Roberto, però, non è solo un tecnico ma anche un MARKETER dotato di grande sensibilità verso il mercato: quando voglio lanciare un nuovo corso o capire se un pezzo di copywriting può funzionare o no gliene parlo in anteprima e lui ha sempre dimostrato una lucidità e una lungimiranza straordinaria nei feedback e nel capire dove investire il mio tempo e soldi nel modo migliore. Indispensabile.

Davide Rampoldi

Formatore e Imprenditore del web, TempoSuper

Ho conosciuto Roberto all’inizio degli anni 2010 frequentando un corso di infomarketing per poter costruire un sito che mi permettesse di lavorare… in modo piacevole.
Nel forum che il corso metteva a disposizione, spesso c’erano sue risposte su aspetti tecnici e su tante cose per assolutamente sconosciute (sono musicista e per niente “tecnica”).
Cosi’, con il passare del tempo, ho chiesto a Roberto qualche consulenza privata e devo dire che i suoi suggerimenti, molto pratici e concreti, mi hanno permesso di risolvere tanti piccoli (per lui) ma enormi (per me) problemi.
Oggi gestisco, da casa mia, tre siti, due musicali e uno “turistico” e devo dire che in parte il merito è anche di Roberto.
www.suonolachitarra.it (2010)
www.guidaallascolto.it (2013)
www.parigisegreta.it (2017)

Barbara Polacchi

musicista, compositrice, imprenditrice del web, barbarapolacchi.com

Mi sono più volte avvalso della consulenza di Roberto Bandi: assolutamente indispensabile, anche in quegli aspetti della mia attività nei quali ero convinto di essere autosufficiente!
A competenza, disponibilità e serietà, Roberto unisce la rara capacità di leggere nel cuore dei problemi, individuando al volo la soluzione più adatta alle singole situazioni.
Non avrei mai creduto, nella mia attività, di poter procedere in modo così soddisfacente e rapido, grazie alle sue indicazioni!

Roberto Rossi

Insegnante di greco e latino, organizzazione corsi di greco online, grecoantico.it

Ho conosciuto Roberto più di 7 anni fa, quando ancora le regole del webmarketing erano fondamentalmente diverse. Oggi quelle regole le definiremmo “obsolete” e solo un professionista spinto da passione e doti innate riuscirebbe ad evolversi con esse per essere sempre “attuali”.
Ciò che non troverete da nessun altro professionista è la positività e la semplicità con cui approccerai al tuo progetto, qualunque esso sia e dopo 7 anni posso sicuramente esserne testimone con consapevolezza e affetto.

Massimo Zanon

Consulente finanziario indipendente, Imparare-trading.it

Ho conosciuto Roberto nel 2009 e da allora ad oggi non so davvero dire quante volte il suo aiuto mi sia stato prezioso. La sua estrema competenza e la sua incredibile preparazione fa di lui un serio e affidabile professionista su cui è possibile contare. La sua generosità e la sua eticità lo rendono unico. Roberto negli anni è diventato un Amico a me molto Caro oltre a un punto di riferimento per me irrinunciabile. Il suo ultimo salvataggio è di pochi giorni fa mi ha risolto in pochi minuto un problema così fastidioso da turbarmi il sonno. Non posso dire che la cosa mi abbia sorpreso perché sono ben abituata a queste sue prodezze. GRAZIE Roberto!

Cristina Poli

Consulente , Il Sentiero dei Mandala

Roberto è una come una mucca Viola.
Perchè?
È quella persona che per forza di cose noti fra i tanti “esperti” di marketing Online che trovi un pò ovunque.
Lo noti perchè ha una competenza a 360°, dalle Strategie, passando dal giusto tool fino ad arrivare alle cose più piccole di un progetto.
Qualsiasi sia l’argomento può indirizzarti rapidamente alla giusta soluzione, ma le peculiarità di Roberto sono senz’altro che:
1. si interessa a te dall’inizio alla fine, non ti lascia mai solo, prende a cuore il tuo bisogno come se fosse il suo;
2. una passione e generosità immensa.
Tante sono state le volte che nei momenti di “chiarirmi le idee” ho richiesto la consulenza di Roberto.
Qualsiasi sia il tuo dilemma Roberto riuscirà a tirar fuori la soluzione adatta a te.

Andrea De Candia

Co-Founder DipingereSubito.it, DipingereSubito.it

Onestà, chiarezza, precisione e tanta pazienza sono le caratteristiche che più contraddistinguono Roberto, oltre alla sua grande competenza ed esperienza.
A differenza di altri professionisti di successo che un po’ si sono montati la testa, Roberto, pur avendo cooperato con i big, nei settori più disparati, è rimasto una persona umile, capace di ascoltare, per questo riesce ad aiutarti andando dritto al punto.
Ho perso tantissimo tempo e migliaia di euro a causa di professionisti wp arroganti. Da quando Roberto si occupa dei miei siti, invece, mi sento al sicuro e senza pensieri.

Francesco Muzzi

Consulente e imprenditore

Il mio rapporto professionale con Roberto Bandi, nasce nella comunity di un’azienda che si occupa di Infoprodotti e Infomarketing, dove io sono ancora allievo.
Dopo qualche tempo ho avuto un’approccio di lavoro con Roberto, vista la sua disponibilità a rilasciare gratuitamente e senza interessi, commenti e consigli utilissimi a quella community, l’ho interpellato per un consulto personale e lui, come di solito, è stato molto presente e disponibile, preciso e molto utile nei consigli che mi ha elargito…personalmente penso che Roberto sia un dono di Dio, una persona che si spende per gli altri, gentile, disponibile e professionale…posso solo dirti grazie Roberto per essermi amico.

Biagio Sallemi

Imprenditore

Ho avuto modo di conoscere Roberto, in un momento in cui avevo la grande necessità di risolvere una problematica tecnica del mio sito web, non sono uno smanettone e pur avendo provato a risolvere la mia situazione in autonomia non ci ero riuscito.
Chiesi aiuto e consiglio in un forum di esperti per ricevere delle linee guida e invece mi rispose Roberto che senza nemmeno conoscermi si mise completamente a mia disposizione risolvendo in breve tempo il tutto.
Se dovessi descrivere con un solo aggettivo Roberto lo definirei generoso, ma in realtà non basterebbe a descriverlo perché è anche molto competente, esperto e simpatico.

Vito Mastrototaro

Formatore e Imprenditore del web

Roberto è prima che un tecnico competente, una persona davvero eccezionale dalle qualità umane spiccate.
E’ semplice interagire con lui in un contesto lavorativo, al riparo da eccessivo stress e “drammi” che le persone in questo ambito sono solite creare.
Roberto è schietto. Se un’operazione si può fare ti da l’okay e rispetta la deadline del lavoro.
Se a suo avviso invece il progetto presenta delle criticità insormontabili te lo segnala subito, invece che tirarsi indietro all’ultimo quando ormai c’è ben poco da fare ed un sacco di soldi sono già stati spesi.
Questo denota il possesso di una qualità che in questo settore dovrebbe essere lo standard ma aihmè manca spesso e volentieri: LA COMPETENZA. Il sapere ciò che si sta facendo. E Roberto lo sa benissimo.
Se sei alla ricerca di una persona equilibrata, competente ed umana, alla quale affidare un lavoro, allora Roberto è il tuo uomo.

Marco Lutzu

Copywriter, Formatore, Imprenditore, Accademia del Copy

Roberto è fondamentale se vuoi lanciare un business, ma non hai le idee chiare sui dettagli o sugli strumenti utili da usare.
E’ anche grazie al so aiuto che sono riuscito a lanciare velocemente un mio webinar a pagamento e guadagnare 1.151 euro in una settimana.
Consiglio di affidarsi a lui se hai problemi con il copy delle email o della pagina di vendita oppure se hai dubbi sul miglior tool o software utile per lanciare o vendere infoprodotti a pagamento.
E’ una delle poche persone affidabile più di tutti i collaboratori che ho avuto finora e continuerò a richiedere le sue consulenze perché ho completa fiducia nella sua esperienza sul campo.

Mirko D’Isidoro

WebDesigner, consulente webmarketing e imprenditore del web, FreelanceWebDesigner

Ho conosciuto Roberto nel modo più banale con cui si può conoscere un esperto di infomarketing: su un forum di infomarketer. Era lì in veste di consulente e consigliere.
Avevo postato una richiesta di aiuto perché non riuscivo ad integrare un sistema di pagamento sul mio sito, e tutto quello che mi aspettavo dal forum e da Roberto era una semplice risposta con qualche dritta.
Ho trovato invece un uomo dalla immensa generosità. Non solo ha pensato ad una soluzione al mio problema, ma ha voluto anche seguirmi passo-passo per assicurarsi di persona che fossi soddisfatto del rimedio. Quella che doveva essere una veloce assistenza tecnica si è trasformata in una vera missione per Roberto.

Penso sia proprio questa la caratteristica che maggiormente lo rende l’unico esperto e consulente che vorresti avere al tuo fianco: quello che fa per te non è il suo lavoro; è la sua passione.
Unisci questo ad una competenza sconfinata ed otterrai il consulente Findus: trasforma il tuo infoprodotto da così..a così.
Se non fosse stato per lui penso che il mio sito sarebbe stato destinato all’oblio.

Fabio Slemer

Scrittore e sceneggiatore, Accademia della Sceneggiatura

Ero un treno impazzito che correva velocissimo senza mai arrivare da nessuna parte. Mi sono imbattuto in Roberto ed è stato come incontrare uno scambio ferroviario che ti rimette sul giusto binario. Nel mio caso il binario mi ha riportato in stazione, dove ho potuto finalmente fermarmi a fare chiarezza su quello che stavo facendo. Avevo bisogno di “manutenzione” e non me ne ero mai reso conto! Prima dovevo sistemare i miei “guasti” per poter intraprendere un viaggio, ma soprattutto avevo bisogno di qualcuno che mi aiutasse a trovare una valida destinazione. Roberto ha superato ogni mia aspettativa. È riuscito a dare un senso e una forma alle mie capacità Mettendomi nelle migliori condizioni per poter ripartire Alla grande con un percorso guidato e creato su misura apposta per me… Se tutto questo valore per voi ha un prezzo… Io sinceramente non riesco a quantificarlo in denaro. Posso solo ricambiare con infinita Gratitudine lasciando questa mia testimonianza sincera.

Franco Moroso

Indipendente

Quando ti affacci ad un mondo che non ti appartiene, sei come un bimbo di 3 anni che per la prima volta sale su una bicicletta… con tanta voglia di fare ma con una paura fottuta di rovinare a terra.
Ti impegni, studi, ti applichi, ma ti manca sempre qualcosa… ho iniziato il mio cammino nell’infomarketing nel 2009, venendo da un mondo totalmente diverso dal mio e del quale non sapevo assolutamente nulla.
Per quanto studiassi e mi applicassi c’era sempre qualcosa che non tornava e che mi mancava…Roberto è stata quella mano che sosteneva la bici, ogni volta che ho vacillato, per i primi mesi della mia avventura nel web marketing.
Una disponibilità, competenza e generosità al di fuori del normale… è un professionista preparato, etico e moralmente ineccepibile.
Se sei in cerca di una guida in questa selva oscura del marketing on line smetti adesso di cercare perché sei capitato nel posto giusto e con la persona giusta.
Se sono dove sono adesso, lo devo in gran parte anche a quel sostegno tecnico e morale di Robi.

Nicolò Corrente

Consulente WebMarketing e Imprenditore del Web, Networker

Prima di incontrare Roberto avevamo già fatto un esperimento per divulgare il nostro lavoro online, da soli e in modo “amatoriale”, con risultati discreti all’inizio ma seguiti da una lunga fase di stallo. Roberto ci ha insegnato come orientarci nel mondo del web (nel modo giusto) e da lì, pezzo dopo pezzo, sito, area riservata, mailing list, posizionamento e oggi abbiamo un bacino di utenti super soddisfatti con i quali facciamo consulenze, con ognuno di loro, a cadenza settimanale. Ora abbiamo finalmente la possibilità, con nostra grande soddisfazione, di sbloccare situazioni difficili anche a distanza. Roberto non da’ un ‘servizio’ come tutti gli altri, più o meno uguale per tutti, ma ha la particolare capacità di leggere in profondità le tue caratteristiche e il lavoro che fai e crea un percorso su misura per te. Se stai per partire lui saprà spingerti nella direzione giusta, se sei bloccato in un punto, lui (nei limiti del possibile) saprà dove mettere “l’olio” e farti andare più veloce di prima. Se è vero (e lo è) che solo una piccola modifica online può fare tanta differenza, una consulenza con un esperto come Roberto può sicuramente cambiare la vita, sia a professionisti che aziende. Proprio com’è successo a noi. In ultimo e non meno importante è un esempio raro di perfetto equilibrio tra il calore di una grandissima umanità e una professionalità precisa ed efficace. Per me e la mia compagna è stato un onore e un piacere fare la sua conoscenza e lavorare con una persona come lui. Per la sua bravura e disponibilità nel dare consigli a 360° (anche perfino sulla vita in generale), qualsiasi “Grazie” non sarà mai abbastanza…

Marco Visciano

Consulente spirituale, Metatron Accension

Ho avuto il privilegio di potermi confrontare con Roberto numerose volte, facendo parte dello stesso mastermind.
Averlo conosciuto in questo modo mi ha permesso di apprezzarlo sia come professionista (ha delle competenze che per vastità e livello impressionerebbero chiunque) che come uomo, perché la sua coerenza, etica, e disponibilità in qualsiasi situazione sono fonte di ispirazione per ciò che faccio e che ho scelto di essere.
In ogni ambito, ho trovato una persona ironica e piacevole, al tempo stesso sicura, certa delle proprie idee e sempre coerente con la sua etica e il suo pensiero. Raramente ho conosciuto un professionista così affidabile.

Giovanni Ronci

Consulente e imprenditore del web, blogger professionista, scrittore, GiovanniRonci.it

Ho conosciuto Roberto nel 2010, quando stavo lanciando il mio primo progetto online. Mi sembra ieri, quando per un caso fortuito l’ho incontrato ad un passo dal naufragio di tutto il mio lavoro. Stavo per lanciarlo e improvvisamente il sistema esterno sul quale lavoravo mi era crollato, non sapendo da che parte prendere. Sarebbe stato un disastro se lui non mi avesse aiutato. Ricordo ancora oggi la sua volontà nel farmi riuscire, e questa sensazione non l’ho mai dimenticata. E’ un professionista senza pari e soprattutto un amico.
Ma la cosa che ci tengo a sottolineare è che è una persona competente come pochi online; molti laureati non sanno quanto lui. Quindi per qualsiasi cosa, sei in Ottime mani.
Ogni suo progetto, consulenza, consiglio è validissimo. Un uomo che crea ricchezza solo con idee incredibili.

Claudia de Mori

Consulente Marketing, Infomarketer e Imprenditrice, Claudia De Mori Marketing Solutions

Non ricordo più come ho conosciuto questo strano personaggio tanti anni fa.
Quello che però ricordo è che qualcuno mi fece il suo nome per risolvere alcuni problemi che avevo avuto con dei miei siti internet e lui fu di una disponibilità incredibile oltre alla capacità tecnica che ho ammirato fin dalla prima volta, ed anche alla sua infinita pazienza con me che ero un bel rompiballe .
Veramente non ho mai capito dove prendesse tutta quella pazienza con me, Grazie infinite Roberto.
Ho acquistato in seguito un suo prodotto che ritengo ancora oggi a distanza di molti anni, prezioso, perché mi ha permesso di imparare molte cose sul backup dei miei siti e poterli ripristinare nel caso di guai irreparabili normalmente.
Quindi ti consiglio spassionatamente di seguire i suoi insegnamenti o indicazioni perché ne vale veramente la pena.
Ancora un grazie profondo dal cuore.

Paolo Cericola

Operatore olistico e Rebirther professionista, Scuola di Respiro

Stavo scrivendo un’epopea. Poi ho deciso di segnare solo aggettivi che descrivano ciò che penso sia Roberto nel suo lavoro:
preciso, puntuale, responsabile, presente, affidabile, lungimirante, serio al punto giusto, professionale, estremamente competente, meravigliosamente umano e disponibile.
Ti fa sentire sostenuto e al sicuro, perché sai che alla fine, se fai qualche pasticcio, Roby c’è.
È arrivato per me nel momento in cui avevo più bisogno e con molta umanità mi ha preso per mano.
Non posso che dire: “Grazie Roberto, che fortuna averti incontrato!

dr.ssa Laura Gadducci

Consulente Olistica per il Benessere, Riequilibrio Emozionale

Roberto è qualcosa di estremamente raro e prezioso. È presente e professionale. Quando hai un problema è subito disponibile e non si risparmia finché non lo hai risolto. Al giorno d’oggi una persona così vale oro. Fidandomi di lui ho migliorato la mia presenza sul web, che era per me difficile. Lo ringrazio con riconoscenza e spero che la nostra collaborazione possa proseguire sempre.

Dr. Giuseppe Alfredo Succi

Psicologo e Psicoterapeuta, GiuseppeAlfredoSucci.com

Ho conosciuto di persona Roberto nel lontano 2009 quando il mio ex marito decise di intraprendere la strada del web marketing.
Quando ci incontrammo per la prima volta capii subito che avevamo di fronte non solo un professionista grandemente competente, con un bagaglio culturale ed intellettuale a 360 gradi, di grande disponibilità e competenza, ma soprattutto una Persona Umana, dote oramai sempre più rara, che non solo ti informa ma ti “forma”, con grande onestà intellettuale e morale.
Da quel giorno è nata una grande Amicizia!
Grazie, Roby, di cuore!

Ivana Bitonti

Considero Roberto un Uomo premuroso, attento, amorevole e un Professionista capace di trasmettermi con estrema semplicità concetti a me del tutto sconosciuti. Ho da poco iniziato con lui il mio percorso verso il “marketing etico” ( che per me vuol dire: libertà di scelta – da parte delle Persone che vorranno seguire i miei percorsi di crescita esistenziale-, e verità nei contenuti – nessuna manipolazione per attrarre le stesse ). Quello che sento e sto per iniziare a toccare con mano, è che il mio progetto ha un imprinting sano, “pulito”, creativo e innovativo. Fatti, questi, che possono accadere quando incontri Persone capaci di creare una nuova Bellezza in un mondo, come quello del marketing, molto spesso esiste la manipolazione travestita da persuasione. Roberto è una di questa…una Persona/Professionista.
Ti ringrazio di cuore.

Damiano Lazzarano

Antropologo Personalista Esistenziale, DamianoLazzarano.com

Conosciuto come molti per una consulenza, sono rimasto davvero sorpreso dalla disponibilità e dalla professionalità di Roberto. Mi ha spiegato tutto con chiarezza finché non mi sono tolto tutti i dubbi sul problema che avevo. Una persona piacevole e gentiele che non guarda l’orologio quando deve fare consulenza. La sua competenza e al sua passione per quello che fa lo rende una persona veramente speciale, staresti a parlare con lui delle ore.
Un’esperienza super positiva che ripeterò quanto prima.

Moreno Forzan

Bene, dopo la consulenza con Roberto, quello che prima mi sembrava un disperato groviglio è diventata una lineare e confortante sequenza di passi da seguire.
Roberto non offre una consulenza tecnica ma porge un ascolto a 360 gradi, che unisce squisita sensibilità interiore a raffinatissime competenze di marketing.
Esorto, chiunque abbia difficoltà o dubbi nel promuovere il proprio business a interfacciarsi con lui, ne otterrà benefici davvero significativi.
Grazie, Roberto.

Renata Codato

Ricercatrice e consulente spirituale

Per i miei clienti, sono abituato a gestire progetti articolati che affrontano quasi tutti gli ambiti del digital marketing, però quando mi incarto, quando sono ad un bivio difficile, o quando una scelta che ho fatto non funziona come dovrebbe, allora torno (come nel monopoli) al “VIA” e chiedo aiuto a Roberto Bandi.
Roberto in modo “spietato” annulla tutte le mie sovrastrutture, supposizioni, idee sbagliate circa quel particolare progetto e mi riporta alla cruda realtà. In pratica con il suo aiuto “rientro in “Carreggiata”.
Ti consiglio Roberto per una consulenza o per affidargli un progetto. Concreto Crudo Efficace.

Walter De Santis

Consulente di Marketing, Marketing Magnetico

Le consulenze di Roberto Bandi hanno un valore ineguagliabile. Sono arrivata da lui in un momento in cui mi ero decisamente smarrita nell’elaborazione del mio progetto di marketing.
L’omaggio, l’infoprodotto, il sito, la pagina di vendita, i software, un tornado di cose da imparare nel tempo (ahimè!) limitatissimo di cui potevo disporre, e in un momento estremamente difficile della mia vita.
Tutt’altro che facile riuscire a districarsi!
Bene, dopo la consulenza con Roberto, quello che prima mi sembrava un disperato groviglio è diventata una lineare e confortante sequenza di passi da seguire.
Roberto non offre una consulenza tecnica ma porge un ascolto a 360 gradi, che unisce squisita sensibilità interiore a raffinatissime competenze di marketing.
Esorto, chiunque abbia difficoltà o dubbi nel promuovere il proprio business a interfacciarsi con lui, ne otterrà benefici davvero significativi.
Grazie, Roberto.

Elena De Gennaro

Scrittrice e Ricercatrice Indipendente

Non avevo mai avuto modo di conoscere direttamente Roberto, soprattutto professionalmente, ma avevo potuto apprezzarne la disponibilità, sincerità e nobiltà d’animo dai suoi post in alcuni gruppi FB.
Così quando mi si è presentata l’occasione di usufruire di una sua consulenza “speciale”, istintivamente l’ho presa al volo.
Così una consulenza pattuita di 60/75 minuti, su degli argomenti specifici che mi interessava capire e migliorare, si è rivelata una consulenza a tutto tondo su un progetto di Informaketing (con la mia socia Anna) della durata di ben 2 ore e 40 minuti! E senza chiedere un centesimo in più!
Roberto si è speso con passione profonda, grande competenza e professionalità… che trovare tutte e tre assieme è una rarità. Non solo ha chiarito tutti i dubbi che avevo e volevo risolvere, ma ci ha dato anche una “visione” del progetto, che stiamo ottimizzando, che neanche immaginavamo e come procedere per concretizzare tutto ciò.
Prima ero anche un po’ sfiduciato per gli scarsi risultati iniziali, dopo la consulenza dove ci ha fatto capire chiaramente dove stavamo sbagliando, dove dobbiamo invece indirizzarci e la grande potenzialità del progetto stesso, ho adesso una carica ed una motivazione “esplosiva”!
Il tutto condito con una evidente umanità, semplicità d’animo e grande apertura di cuore.
Unico! Grazie Roberto.

Antonio Casalino - Anna Cuva

Ricerca spirituale - Counselling - Naturopatia, Magre in Menopausa - Metodo MiM®

Mi sono messa in contatto con Roberto attraverso amicizie comuni su FaceBook. Leggendo i suoi post e commenti, ho capito che aveva quella commistione di sensibilità e competenza che cercavo. Faccio l’avvocato, avevo frequentato un corso on line sull’infoprodotto e ne ero rimasta affascinata. Ho meditato di crearne uno per oltre un anno, ma avevo le idee molto confuse. Ho ricevuto decine di proposte commerciali da infomarketers, venditori di corsi sui funnels, sul copywriting ecc. C’è tanto sul mercato in merito, ci sono ottimi corsi e corsi che non valgono nulla, persone di valore e persone che semplicemente vendono. Ma, alla resa dei conti, una sola cosa ti serve e a me, questa cosa, l’ha data Roberto: un parere sincero e competente. Perché quando ti affacci a questo mondo, tutto ti sembra possibile e niente realizzabile. Paradossalmente, con l’aiuto di Roberto, ho capito che è quasi il contrario: tutto è realizzabile, ma poche sono le cose “possibili”.
Roberto mi ha chiarito, con una schiettezza priva di secondi fini, ponendomi domande precise e sottoponendomi ad alcuni esercizi, a che punto mi trovavo, cosa potevo fare e cosa mi mancava. Posso dire che ha messo un punto fermo nel mio tortuoso cammino, che non avevo trovato in altro modo o in altre persone prima.
Grazie.

Caterina Errani

Avvocato, Caterina Errani

La prima impressione che ho avuto di Roberto è quella di una persona ed un professionista umile, che ascolta, che si mette veramente a disposizione per aiutarti e mette tutta la sua competenza a tua disposizione (competenza che, tra l’altro, è estremamente ampia).
Nonostante avessi prenotato una consulenza di un’ora, lui sarebbe andato avanti all’infinito pur di risolvere ogni mio dubbio e darmi più valore possibile.
In pratica mi ha stravolto la strategia di marketing e dato preziosi consigli da applicare immediatamente per portare un business in particolare al livello successivo.
Non posso che ringraziarlo e raccomandarlo.

Alessandro Prata

Fisioterapia e Infomarketer, FascitePlantare.net

Conosco Roberto dal 2010. A quell’epoca mi aiutò a mettere online un prodotto sulla prevenzione della salute che immediatamente riscosse successo.
Ho sempre apprezzato la sua disponibilità, la grande conoscenza professionale e la sua capacità di rendere facili le cose difficili.
Persona generosa e amica. I suoi consigli sono stati sempre utili e vantaggiosi.
La sua capacità di coaching lo rendono un Guru nel settore dell’infomarketing.
Con Roberto l’infomarketing non sarà più un segreto.

dott. Mario Di Nunzio

Psicologo e Psicoterapeuta, psicologodinunzio.com