Qualche parola di presentazione

Trovo difficile definirmi. Intrappolato in mille interessi diametralmente tra loro opposti, sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, di entusiasmante, che mi faccia conoscere nuovi sapori della Vita. Amo la Vita, in tutte le sue sfaccettature. Amo il sapere. Amo le persone, in tutta la loro diversità e complessità. Amo soprattutto gli animali, sempre gentili e privi di falsità. E questa mia indole eclettica si ripropone in me come persona e come professionista.

Professionista sul WEB

Mi occupo di webmarketing a 360 gradi. Ho iniziato nel 2004 occupandomi di vari forum e di didattica a distanza, per poi proseguire dal 2007 con il mio amato e compianto maestro Italo Cillo che ricordo sempre con gratitudine e affetto. La mia formazione è proseguita con i migliori formatori italiani e sempre con un occhio di riguardo per le novità che arrivano dagli States. Centinaia di libri e videocorsi e tanta autoformazione che continua anche oggi e proseguirà sempre: chi si ferma è perduto!

Sono passato dal fare il webmaster e il sistemista ad una fase in cui facevo quasi solo consulenza informatica e aziendale di marketing. Successivamente mi sono specializzato nell’acquisizione clienti attraverso diverse piattaforme di advertising, in primis Google Ads e Facebook Ads. Successivamente, una volta che mi sono sentito pronto, sono diventato io stesso formatore, passando ad insegnare agli imprenditori e alle persone comuni ciò che in questi dieci anni ho imparato in una durissima quanto completa esperienza sul campo. Oggi aiuto aziende e professionisti ad acquisire clienti grazie al web e aiuto le persone ad impiantare profittevoli infobusiness online.

Mia grande passione professionale è la scrittura. Scrivere per divulgare, scrivere per vendere, scrivere per persuadere. Quello che nell’ambiente viene conosciuto come copywriting. Sicuramente è la parte del mio lavoro che mi piace di più, quella a cui dedico più energie e che mi dà maggior piacere. Quando scrivo, mi lascio rapire dall’ispirazione e perdo la cognizione del tempo. Una cosa impagabile, questa del fare un lavoro che ami!

Da esperto di webmarketing a tutto tondo, adoro quella cosa meravigliosa che è Facebook, un universo parallelo e magico dove si può fare business alla velocità della luce. Al momento la mia energia è tutta concentrata lì.

Sogno un domani più libero e democratico e mi impegno per esso, pur sapendo che si tratta di utopia. Mi accontento, quindi, di esserci in questo momento stupefacente in cui, per la prima volta nella storia dell’umanità, miliardi di individui sono interconnessi per creare conoscenza, business, crescita culturale ed elevazione spirituale.

Per me business è sinonimo di lavoro onesto, con alti principi umani e spirituali. Mai slegato dall’etica e dal valore della gentilezza d’animo, esso è una via di crescita personale e finanziaria che permette all’individuo di creare valore vero all’interno della comunità umana e lo rende co-creatore di un mondo nuovo che con insistenza e grande velocità sta prendendo piede nella nostra vita quotidiana.

Breve ritratto personale

Nasco nel 1972 a Trieste. Città che amo, che non lascerò mai. Qui sono a casa, tra carso e mare, perfettamente integrato in una comunità dalla storia travagliata, ricca di culture, vissuti e lingue diverse, non senza nostalgici ricordi di un dorato periodo asburgico ormai per sempre tramontato.

Mi è sempre piaciuto vivere in campagna in mezzo alla natura e alla tranquillità. Odio il frastuono e lo stress delle grandi metropoli.

Adoro la vita comunitaria che si crea nei piccoli paesini dove tutti si conoscono fra loro, dove la storia prende una piega tutta sua e aneddoti di vita si tramandano di generazione in generazione. Di tutto questo non potrei mai fare a meno. L’isolamento individualista della grande città non fa per me, mi intristisce, mi toglie il respiro.

Durante la mia vita mi è capitato di svolgere molte mansioni diverse. Dal commesso di negozio all’elettrauto e meccanico, dal contabile commercialista all’istruttore di meditazione e master reiki, l’elettricista e infine le professioni del web. Sintomo, questo, del mio intramontabile voler scoprire cose nuove. Fare sempre lo stesso lavoro giorno dopo giorno mi avrebbe ucciso di noia. Mi piace cambiare, sperimentare, imparare e rinnovarmi continuamente. Nuove sfide e nuove conoscenze sono linfa vitale per la mia vita interiore, per il mio esistere.

Odio lo studio a tavolino, programmato al fine di superare degli esami e ricevere un qualche tipo di attestato. Rinnego con forza gli anni passati tra i banchi o a perder tempo all’università. Detesto i titoli accademici e preferisco valutare le persone per quello che valgono, per quello che sono e non per i certificati e i diplomini che hanno collezionato negli anni. Lauree e master li abolirei del tutto. Valuto le persone in base alla loro reale competenza, non ai titoli altisonanti.

Con l’avvento di Internet, la mia mente ha trovato di che nutrirsi. Il webmarketing e il copywriting sono diventati la mia vita, il mio lavoro, la mia fonte di ispirazione. C’è talmente tanto da scoprire e sperimentare che ce n’è per una vita intera o anche più. Penso di aver finalmente trovato ciò che potrei fare per il resto dei miei giorni. Leggere, scrivere, imparare cose nuove… senza fine, ogni giorno: questo mi dona l’entusiasmo di alzarmi al mattino e vivere pienamente ogni mia giornata.

Continuo a vivere con la mia famiglia in mezzo alla natura nel mio paesino di origine, l’amatissima Dolina. Le giornate scorrono tranquille e, nonostante le molte difficoltà che la vita non mi ha di certo risparmiato, sono felice e pieno di gratitudine. Sentimenti che cerco sempre di instillare in ogni persona con la quale vengo a contatto.

Legato alle piccole cose, ai piccoli piaceri della vita, sono sicuramente una persona semplice. Cerco di vivere basandomi sui valori dell’onestà, della semplicità, dell’amicizia, dell’umanità, della bontà d’animo. Mi piace aiutare le persone. So che ogni seme gettato nel fertile terreno della Vita germoglierà e porterà il suo frutto. Per questo motivo cerco di piantare solo semi buoni ed evito liti, discordie e odio che avvelenano la vita e la rendono un inferno. Le persone che portano turbamento le allontano subito e senza alcuna pietà: la vita è troppo breve per avere a che fare con individui così ingrati. Gioisco, invece, nel coltivare sani rapporti di conoscenza e amicizia con persone felici e serene, capaci di rapporti cordiali e generosi.

error: Questo contenuto è protetto!